FOULARD – COME INDOSSARLO

 In Moda

Il foulard è un accessorio facile da indossare e che rende chic il nostro outfit

Anche se a molte di voi può richiamare l’idea della vecchia signora, se indossato nel giusto modo dona quel tocco di eleganza in più alla nostra figura.

Il modo più visto e diffuso è sicuramente l’indosso al collo, annodato davanti, di lato, infilato sotto un maglioncino girocollo oppure infilato sotto al colletto di una camicetta quasi come se fosse un cravattino!

Ma ci sono anche altri modi sfiziosi per poterlo usare!

  • Proviamo ad esempio a sostituirlo alla cintura dei pantaloni infilandolo nei passanti, sarà elegantissimo! In questo caso possiamo anche giocare con i colori riprendendo quelli del nostro outfit.

  • Abbiamo una vecchia borsa anonima che usiamo poco? Proviamo a svecchiarla in ben due modi: annodiamolo tutto intorno ad un solo manico oppure annodiamolo sul fondo del manico facendo cadere i due fiocchi sulla borsa; in questo caso vi consiglio di non usare un foulard troppo lungo.

  • Può essere anche una simpatica alternativa ai bracciali che magari ci procurano allergie o semplicemente non abbiamo da abbinare al nostro look: usiamo un foulard piuttosto corto e sottile, o risulterà troppo ingombrante, ed avvolgiamolo intorno al polso. Deciderete voi se fare un fiocco finale o lasciar penzolare le due estremità.

  • Perché non usarlo anche per raccogliere i capelli coprendo così quell’elastico modello frutta e verdura che usiamo di solito?
  • Proviamo a legare la coda di cavallo, intrecciamolo nel raccolto, o usiamolo semplicemente come cerchietto!

Ecco come l’ho interpretato io, buona visione!

Contattami

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt